Skip navigation

Che il sistema del ranking ATP sia un po’ cervellotico non lo scopriamo certo oggi, ma fa una strana impressione attendere sul Centrale dell’All England Club una sfida che, comunque vada, vedrà il passaggio di consegne del primo posto in classifica da a .

I bookmakers danno leggermente favorito il maiorchino, che a Londra non perde una partita dal 2008 e ha un record impressionante nelle finali dei tornei dello Slam, 10 vinte e 2 sole perse, con una striscia aperta di 7 successi di fila dal 2008 in qua.

Ma per vincere per la terza volta Wimbledon e rimanere, almeno agli occhi dei tifosi, il miglior tennista al mondo, Rafa dovrà sfatare il suo attuale tabù, che risponde proprio al nome di Nole Djokovic.

Dispiace per la classe di Federer, la superpotenza di Tsonga, la grinta di Murray, ma alla fine la partita perfetta per chiudere Wimbledon è proprio questa, Rafael Nadal contro Novak Djokovic: il re mancino che vuole farsi togliere la corona con un inchino e il giullare smaliziato che preferisce sottrargliela con un gran balzo.

Fonte:
http://it.eurosport.yahoo.com/03072011/45/wimbledon-djokovic-nadal-partita-dell-anno.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: